Sezioni
26/01/2026 ore 13.44
Sport

Il Capo Vaticano sorride sotto il diluvio. Mangiapane: «Campo ai limiti della praticabilità, siamo stati bravi a raddrizzarla»

I ricadesi si aggiudicano il delicato scontro salvezza contro il Bianco. Parla il mister: «Peccato per quei quattro punti persi nelle ultime due uscite di campionato»

di Vincenzo Primerano

Era uno scontro diretto per la salvezza, di conseguenza la posta in palio era alta soprattutto per i punti che con il girone di ritorno non sono più recuperabili. Alla fine il Capo Vaticano l'ha portata a casa dal momento che i neroverdi, in occasione del diciottesimo turno del campionato di Promozione B, piegano la resistenza del Bianco per 2-1. decisive le reti di La Torre A. e di Romero che ribaltano l'iniziale vantaggio ospite dopo solamente un minuto.

Parla Mangiapane

Al termine dei novanta minuti si è espresso il tecnico Benedetto Mangiapane, per una vittoria che proietta i ricadesi sopra la soglia play out e dunque nella zona bianca: «C'è da dire che il campo ci ha penalizzato e non poco perché era ai limiti della praticabilità, a causa del diluvio incessante e che non ha aiutato la squadra nelle sue manovre tipiche. Inoltre, come ci capita ultimamente, al primo tiro prendiamo gol ma nella ripresa siamo riusciti a raddrizzarla. Anche oggi ho visto la prestazione, così come l'ho vista nelle due gare precedenti e dove meritavamo senz'altro il bottino pieno. Con quei quattro punti saremmo ancora più tranquilli».