Dilettanti, l'Asd Mileto non è ancora sazia sul mercato: ufficiali i colpi di Zavaglia e La Ferla
L’Asd Mileto militerà nel prossimo anno nel campionato di Seconda Categoria ma il mercato che sta tenendo in questa campagna di rafforzamento estiva è senza dubbio di qualità superiore. Il club biancorosso, nato solamente pochi anni fa, sta dimostrando competenza e continuità ma soprattutto gestione di un percorso lineare. Le operazioni di mercato parlano dunque da sole: il club vibonese vuole essere protagonista anche nella prossima stagione. Doppio colpo di livello dunque nelle ultime ore, ecco di chi si tratta.
Colpo Zavaglia
Francesco Zavaglia e Francesco La Ferla sposano il progetto biancorosso e vanno a innalzare la qualità dell’organico, anche perché si tratta di due profili che in Seconda Categoria possono fare la differenza.
Zavaglia porta innanzitutto esperienza e versatilità. Cresciuto nei vivai di Vibonese, Messina e Hinterreggio, il classe 1998 ha consolidato il suo percorso in Eccellenza con il Soriano per poi vestire le maglie di Virtus Rosarno, Cinquefrondese e Real Cittanova. Nasce come terzino destro ma grazie alla sua forza, intelligenza tattica e duttilità può giocare efficacemente anche da centrale o terzo di difesa: insomma, un vero jolly difensivo. Il ventottenne si aggiunge a un nucleo di ragazzi che fanno del gruppo la loro forza.
Arriva anche La Ferla
Quanto a Francesco La Ferla, invece, si tratta di un altro colpo di mercato in entrata considerando anche i trascorsi del giocatore, soprattutto nella Real Pizzo dove è stato per anni protagonista primeggiando nei campionati di Prima Categoria. Anch’esso porta versatilità e dinamicità tattica dal momento che può ricoprire sia il ruolo di esterno d’attacco che quello di centrocampo. Giocatore duttile, veloce e tecnico, pronto a far parlare di sé anche in questa categoria. Un talento capace di creare superiorità, inventare e mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Per caratteristiche e qualità, La Ferla è come detto un autentico lusso per la Seconda Categoria.