Sezioni
25/07/2025 ore 16.30
Sport

Dilettanti, continua la costruzione dell'Asd Fulmine Sorianello: firmano Orecchio, Calvetta e Raffaele

Tris di colpi per il club istituito solamente pochi mesi fa e che si sta preparando al prossimo campionato partendo dalla Terza Categoria
di Vincenzo Primerano

Istituita solamente qualche mese fa, l’Asd Fulmine Sorianello sta prendendo sempre più forma in vista della sua prima stagione ufficiale, iniziando il percorso dalla Terza Categoria. Tanti sono i tasselli che sono già stati messi, a partire da mister Michele Corona che guiderà la squadra nel corso della stagione.

Asd Fulmine, tris di acquisti

Una campagna di rafforzamento estiva alquanto dinamica dunque, ma incentrata soprattutto sul comprensorio delle preserre, cercando di mettere insieme i talenti del territorio, sempre rapportati alla categoria. Triplo affondo di mercato nelle scorse ore dunque per la compagine sorianellese che ha annunciato tre nuovi innesti: Salvatore Raffaele, Armando Calvetta e Antonino Orecchio.

Gran colpo quello di Raffaele, attaccante classe 1999 cresciuto nel settore giovanile dell’Ags Soriano e che porta in rosa dinamismo, velocità e imprevedibilità. Caratteristiche che ha sempre dimostrato quando ha toccato il pallone, oltre ad avere un gran fiuto del gol. Cinico nei colpi di testa e molto tecnico anche nell’uno contro uno, sarà sicuramente una risorsa importante per mister Corona.

Saranno due buone pedine anche Calvetta e Orecchio: il primo è un centrocampista ambidestro, abile anche negli inserimenti creando così varietà di gioco, e che vanta diverse stagioni importanti nel corso del suo percorso calcistico avendo vinto un campionato con il Real Gerocarne e, ancora prima, contribuì alla scalata dell’Ags Soriano fino all’approdo in Eccellenza; anche Orecchio è un centrocampista, classe 1996, dalle grandi qualità tecniche e tattiche e visione di gioco poiché sa mettere ordine a centrocampo e creare spazi con passaggi e tempi di gioco. Anche lui, come Calvetta, ha giocato nell’Ags Soriano ai tempi del campionato di Promozione.