Sezioni
27/06/2024 ore 17.46
Società

Tropea, disco verde al Piano delle priorità: interventi da 41 milioni di euro nella lista delle cose da fare

Un elenco corposo di lavori da avviare, che trasformeranno la città, per una spesa complessiva poco inferiore a 41 milioni di euro

di Annarita Castellani

A Palazzo Sant’Anna i commissari straordinari Micucci, Turco e Calenda hanno approvato il Piano delle priorità. Questo importante strumento di programmazione appena adottato, redatto dal responsabile comunale dell’ufficio Lavori e appalti pubblici – Servizi informatici, sarà fondamentale per garantire l’accesso ai contributi e finanziamenti previsti. Entro 60 giorni dall’insediamento, di fatto, la Commissione straordinaria ha, tra i vari obblighi, quello di adottare un Piano di priorità da inoltrare al Prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovanni Grieco. Tale documento riporta gli interventi e le opere pubbliche «indifferibili ed urgenti per il Comune di Tropea». Questi tutti gli interventi, con i relativi costi, da realizzare:

Questo importante atto amministrativo, si legge ancora nella delibera della terna commissariale, «garantirà la corretta programmazione e realizzazione delle opere pubbliche necessarie per il Comune di Tropea, assicurando la continuità dell’azione amministrativa durante il periodo di gestione della Commissione straordinaria».