Sezioni
24/06/2021 ore 20.45
Società

Promozione del territorio, sei Comuni vibonesi nel progetto “Saliamo a bordo”

L’iniziativa è rivolta ai giovani di Drapia, Parghelia, Ricadi, Spilinga, Tropea e Zaccanopoli. Previsti corsi di formazione, visite guidate ed eventi
di Redazione

Il progetto “Let’s get on board / Saliamo a bordo” entra nel vivo. L’iniziativa, messa in campo dall’associazione internazionale per la cooperazione e l’educazione nel mondo, si rivolge ai giovani del territorio, nello specifico ai Comuni di Drapia, Parghelia, Ricadi, Spilinga, Tropea, Zaccanopoli, per contribuire a una nuova riscoperta e valorizzazione del territorio promuovendo forme di partecipazione attiva.

La riscoperta del territorio

Quest’area si caratterizza per l’elevata presenza di luoghi preziosi da un punto di vista storico e  naturalistico, ma la mancanza di alcuni servizi porta i giovani ad abbandonare sempre più spesso il territorio anziché investire su di esso. Andando contro tale tendenza, si vuole favorire la riscoperta del territorio da parte dei suoi giovani e supportare l’acquisizione di consapevolezza, competenze e strumenti per diventare attori di un cambiamento che vada a beneficio dell’intera area.

Il progetto

Il progetto coinvolgerà 20 giovani da 18 a 26 anni e si articolerà in più fasi:

I giovani interessati dovranno compilare apposito modulo (clicca qui)