Sezioni
06/09/2024 ore 14.05
Società

Occhio al divieto di sosta, il Comune di Vibo annuncia tolleranza zero per le auto che impediscono la pulizia delle strade

Lo spazzamento delle strade viene ostacolato dai mezzi parcheggiati in divieto di sosta. L’amministrazione avvisa: «Controlli serrati al fianco degli operatori Muraca»
di Redazione

Al fine di consentire una efficace e corretta operazione di spazzamento delle strade sono presenti divieti di sosta in alcune vie di Vibo Valentia e Vibo Marina. Divieti che però, purtroppo, spesso non vengono rispettati dagli automobilisti. Una situazione che determina difficoltà negli interventi della ditta che effettua il servizio ambiente, sulla quale l’amministrazione non intende transigere. Per questa ragione l’amministrazione, raccogliendo le segnalazioni della ditta, rammenta alla cittadinanza l’esistenza di alcuni divieti disposti già dall’ottobre 2021. La comunicazione è contenuta in una nota di Palazzo Razza.

«L’interesse dell’amministrazione comunale – si fa rilevare – è quello di risolvere la problematica con piglio collaborativo e non repressivo. È per questo che si invitano i cittadini a parcheggiare correttamente le auto rispettando le norme del codice della strada, poiché alcune violazioni, oltre a comportare pericoli e disagi per la viabilità, determinano inefficienze nelle operazioni di pulizia e spazzamento». Per questa ragione, lunedì mattina, 9 settembre, e nei giorni seguenti, gli operatori della Muraca saranno affiancati da agenti della Polizia locale ed ogni violazione verrà sanzionata con la relativa multa, e se necessario verrà inviato il carroattrezzi per la rimozione del veicolo.

Le vie interessate dal provvedimento sono le seguenti.

I veicoli in sosta durante tale periodo verranno rimossi con carroattrezzi, con spese a carico del proprietario, previa applicazione della sanzione amministrativa prevista dal codice della strada.