La Fiamma olimpica dei Giochi invernali pronta ad ardere anche a Vibo: ecco il percorso che faranno i tedofori
Il 20 dicembre il passaggio nel capoluogo di Provincia. L’assessore Soriano: «Riconoscimento per la città, sarà un’occasione per mostrare al mondo la bellezza e la forza del nostro territorio»
La Fiamma olimpica dei Giochi invernali Milano Cortina 2026 arderà anche a Vibo Valentia: il passaggio è previsto per il 20 dicembre 2025, e rappresenta un «momento storico per la città e per l’intera provincia». Un risultato reso possibile – si legge in una nota diramata dal Comune - anche grazie alla disponibilità ed al lavoro dell’amministrazione comunale.
«Messaggio di pace e fratellanza»
«La Fiamma olimpica - dichiara l’assessore Stefano Soriano - non è solo un fuoco che arde: è un messaggio universale di pace, fratellanza e speranza. Il suo passaggio a Vibo Valentia è un riconoscimento al valore della nostra comunità ed alla sua storia. Sarà un’occasione per mostrare al mondo la bellezza e la forza del nostro territorio».
[Missing Caption]
L’itinerario
Ecco i dettagli della tappa di Vibo Valentia. «La staffetta - annuncia l’assessore - prenderà il via alle ore 12.30 da Viale Affaccio, nei pressi delle autoconcessionarie, per attraversare tutta la città in circa un’ora, passando per via Dante Alighieri e corso Vittorio Emanuele percorrendo 3,2 chilometri, fino all’hotel 501 dove la carovana si fermerà».
L’amministrazione – conclude il comunicato - sta lavorando ad un evento che possa coinvolgere i giovani e le scuole, per quella che si preannuncia come una straordinaria giornata di festa.