Sezioni
15/01/2026 ore 17.14
Società

A Vibo il Centro per la famiglia approda nei nuovi locali costruiti davanti all’Oratorio salesiano: attività a supporto di giovani e anziani

Il servizio sarà ospitato nella nuova struttura di viale Kennedy costata 78mila euro. Soddisfatta l’assessore Lorenza Scrugli: «L’obiettivo è creare spazi di crescita, dialogo e solidarietà tra generazioni»

di Redazione

A Vibo Valentia il Centro per la famiglia approderà presto nei nuovi locali, appena ristrutturati, di viale Kennedy, di fronte all’oratorio Salesiano. Il trasloco è frutto del progetto annuale “premiato” dalla Regione Calabria con un finanziamento di 78mila euro, con cui verranno realizzate attività a supporto delle famiglie, dei minori e degli anziani. I dettagli sono contenuti in una nota stampa del Comune.

Dall’assistenza agli anziani ai buoni spesa: il Comune di Vibo ottiene oltre 2,4 milioni per progetti a Vena e Piscopio

Il raggio di azione del Centro per la famiglia

Il programma, che si avvarrà del lavoro coordinato di due psicologi, due educatori e un assistente sociale, oltre al contributo di un esperto in comunicazione di massa, sviluppa tre principali aree di azione.

«Spazi di crescita e dialogo»

«Con questo progetto - afferma l’assessore alle Politiche sociali, Lorenza Scrugli - intendiamo dare continuità e nuovo impulso al lavoro già avviato nei Centri per le famiglie, creando spazi di crescita, dialogo e solidarietà tra generazioni. Investire in educazione digitale, prevenzione e partecipazione attiva significa costruire una comunità più consapevole, coesa e attenta ai bisogni di tutti, dai più piccoli agli anziani. Vibo Valentia vuole essere un territorio che mette al centro le persone e i legami sociali».