Sezioni
29/03/2024 ore 12.23
Sanità

Guardia medica a Vibo e in provincia, tutti i servizi attivi durante le festività pasquali

Il servizio di continuità assistenziale è attivo negli orari in cui il medico di famiglia non esercita la propria attività. L’elenco dei turni nei vari paesi
di Redazione

Al fine di facilitare la fruizione del servizio e prevenire disservizi l’Asp di Vibo informa che in occasione delle festività pasquali, domenica 31 marzo e lunedì primo aprile, il Servizio di continuità assistenziale del territorio dell’Asp di Vibo Valentia (ex guardia medica) verrà garantito nei tre distretti. L’organizzazione – rende noto l’Azienda sanitaria – è stata possibile utilizzando tutte le risorse disponibili grazie ad un’attività di programmazione messa in atto dal Distretto Sanitario, in un contesto complessivo di rilevante carenza di personale medico disponibile per questa attività. Il servizio di continuità assistenziale è attivo negli orari in cui il medico di famiglia (medico di medicina generale ed il pediatra di libera scelta) non esercita la propria attività. 

Distretto Sanitario di Vibo Valentia

Distretto Sanitario di Tropea

Distretto Sanitario di Serra San Bruno

Il servizio di continuità assistenziale è dedicato a situazioni cliniche non emergenziali, di competenza del 118, ma che non possono essere rinviate alla valutazione presso il proprio medico curante.

LEGGI ANCHE: I tempi biblici della sanità vibonese, ecco quanto bisogna attendere per un’ecografia – Video

Sport e disabilità, dall’Asp di Vibo contributi per l’acquisto di ausili e protesi

Sanità, l’Asp individua i territori vibonesi carenti di medici di famiglia