Sezioni
10/05/2025 ore 13.15
Salute

Prevenzione dei tumori, ricerca e nuove terapie: a Pizzo un evento di divulgazione oncologica

L’appuntamento, che vanta la presenza di rinomati specialisti, sarà ospitato al palazzo della cultura. A promuoverlo, l’associazione Sole di speranza
di Redazione

L’Associazione “Sole di Speranza” promuove l’evento di divulgazione oncologica “Prenditi cura di te”. L’iniziativa si terrà il 17 maggio al palazzo della cultura di Pizzo con inizio alle 17.30. «L’iniziativa – evidenziano i promotori – nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della Prevenzione oncologica sul territorio, offrendo uno spazio d’ informazione e confronto diretto con esperti del settore».

Interverranno:

L’evento sarà moderato dal giornalista Maurizio Bonanno mentre all’interno della sala verranno esposte alcune opere del maestro Antonio La Gamba. La serata sarà allietata dalle note del flauto traverso del Maestro Clelia Barbieri accompagnata al pianoforte da Roberto Galloro. «Saranno affrontati temi fondamentali per la salute pubblica: prevenzione, diagnosi precoce, terapie disponibili, ricerca scientifica, alimentazione e supporto psicologico. Un appuntamento aperto alla cittadinanza, per informare, sensibilizzare e promuovere la cultura della prevenzione oncologia attraverso il confronto con esperti e testimonianze dirette», concludono i promotori.