Sezioni
02/09/2025 ore 19.29
Politica

Regionali, la foto di Maria Limardo con Salvini suggella la candidatura dell'ex sindaco di Vibo con la Lega

Lascia Forza Italia che non l’aveva ricandidata alla guida della città e sale sul Carroccio in vista della tornata elettorale del 5 e 6 ottobre
di Redazione

La Lega Calabria ha annunciato ufficialmente la candidatura di Maria Limardo, già sindaca di Vibo Valentia, alle prossime elezioni regionali in programma domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025.
Avvocata e prima donna a guidare la città Vibo Valentia (dal 2019 al 2024), Limardo «porta in dote una solida esperienza amministrativa e politica. La sua candidatura rafforza la presenza della Lega nella circoscrizione Catanzaro–Crotone–Vibo Valentia», si legge in una nota del Carroccio.

Oggi l’ex sindaca vibonese è stata ricevuta a Roma dal vicepremier e segretario federale della Lega Matteo Salvini, che ha espresso «pieno sostegno alla sua candidatura». Salvini ha incontrato anche altri due candidati della Lega alle Regionali: Gianpaolo Bevilacqua, candidato a sindaco alle scorse elezioni comunali a Lamezia Terme, e Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero e leader di Italia del Meridione.

Con la candidatura alle Regionali viene ufficializzato anche il passaggio di Maria Limardo alla Lega e la chiusura definitiva con Forza Italia, dopo il caso della mancata ricandidatura a sindaco di Vibo Valentia alle amministrative di giugno 2024.