Sezioni
24/06/2016 ore 13.19
Politica

Italicum e riforma costituzionale, l’Anpi raccoglie le firme

Prosegue la campagna avviata dall’associazione partigiani di Vibo in vista del referendum costituzionale di ottobre e del varo della nuova legge elettorale
di viboadmin

La federazione Anpi di Vibo Valentia, affiancata dai militanti  del partito Sinistra italiana di Vibo, sabato mattina, dalle ore 9.30, lungo corso Vittorio Emanuele, a Vibo Valentia, sarà ancora tra le cittadine e i cittadini per raccogliere firme e parlare di referendum costituzionale e Italicum. 

«E’ nostra intenzione – riferisce in una nota Silvestro Scalamandrè dell’Anpi vibonese – arrivare ad un considerevole numero di firme raccolte, da inviare entro la fine del mese al centro di raccolta nazionale. Ma soprattutto, vogliamo continuare a tenere alta l’attenzione sulla pessima riforma voluta dal governo. La battaglia per noi continua e invitiamo chi ancora non avesse firmato a venire a farlo al nostro banchetto. Quello che chiediamo è una firma per difendere la Costituzione e la democrazia. Un “No” verso una legge elettorale che umilia la rappresentanza dei cittadini in parlamento e verso una riforma della Costituzione che stravolge il bilanciamento dei poteri riducendo gli spazi di democrazia».