Fratelli d’Italia ufficializza il nuovo circolo di Tropea, Carmine Sicari eletto presidente: «Turismo settore chiave»
Un altro tassello nella strategia di radicamento locale di Fratelli d’Italia: ieri pomeriggio, alle 17 si è tenuta al Porto di Tropea la cerimonia di costituzione ufficiale del nuovo circolo cittadino del partito. L’iniziativa, organizzata dal coordinamento provinciale, ha visto la partecipazione di cittadini, simpatizzanti e figure istituzionali.
«La presenza di un circolo a Tropea rappresenta un atto concreto di vicinanza al territorio – ha dichiarato Pasquale La Gamba, presidente provinciale di Fdi – e conferma l’attenzione del nostro partito per le dinamiche locali e lo sviluppo del comparto turistico, settore chiave per la crescita economica della nostra regione».
Presente anche l’assessore regionale Giovanni Calabrese, che ha sottolineato l’importanza della partecipazione diretta sui territori e ricordato gli impegni della Regione per il turismo calabrese. «Tropea è ormai simbolo internazionale», ha detto.
Il congresso di circolo, presieduto dal vice-presidente provinciale Antonello Fuscà, ha portato all’elezione di Carmine Sicari come presidente del presidio tropeano. Nel suo intervento, Sicari ha ringraziato gli iscritti per la fiducia e la terna commissariale alla guida del Comune per il lavoro svolto finora. Ha, inoltre dichiarato la volontà da parte di Fdi di impegnarsi attivamente in vista delle prossime elezioni amministrative.