Sezioni
10/03/2017 ore 13.09
Politica

Contrasto alla povertà, i “Progressisti per Vibo” aderiscono all’iniziativa di Sinistra Italiana

Anche i consiglieri comunali del gruppo d’opposizione scenderanno in piazza per una raccolta firme finalizzate all’attivazione di politiche comunali di sostegno agli indigenti. Nuove critiche alla bocciatura dell’Odg sulla mensa dei poveri
di Stefano Mandarano
20081222- ROMA -SOI- ISTAT: 5,3% FAMIGLIE NON HA SOLDI PER IL CIBO - Foto d'archivio del novembre scorso mostra un'anziana a Roma nel mercato rionale di Val Melaina che raccoglie generi di prima necessità in terra tra gli scarti . Secondo l'ultima indagine dell'Istat, a fine 2007 e' salito dal 4,2% al 5,3% il numero delle famiglie che ha dichiarato di avere avuto nel corso dell'anno ''momenti con insufficienti risorse per l'acquisto di cibo''. ANSA ARCHIVIO/MASSIMO PERCOSSI / DEB

«Il gruppo consiliare “Progressisti per Vibo” aderisce all’iniziativa di Sinistra Italiana e parteciperà con i propri consiglieri al banchetto di raccolta firme per l’adozione di misure di contrasto alla povertà». 

È quanto dichiara il consigliere comunale d’opposizione e già candidato a sindaco di Vibo Valentia Antonio Lo Schiavo, aderendo all’appello di Sinistra Italiana che domani, sabato 11 marzo, a partire dalle 9.30, sarà presente nel centro cittadino (corso Vittorio Emanuele III, angolo p.zza Municipio) con una propria iniziativa per chiedere l’attivazione di politiche a sostegno dei bisognosi. 

Contrasto alla povertà, Sinistra Italiana porta la questione in piazza a Vibo

«Consideriamo – scrive Lo Schiavo a nome del gruppo composto pure dai consiglieri Loredana Pilegi e Rosario Tomaino – estremamente grave l’atteggiamento del sindaco e della maggioranza consiliare che hanno ritenuto di bocciare l’ordine del giorno (presentato dai consiglieri Pilegi e Lo Schiavo, ndr) per la creazione di una mensa aperta ai bisognosi, laica e gestita sotto il coordinamento dell’amministrazione comunale».