Vibo pronta a ospitare l’edizione 2024 del Premio Hipponion dedicato alle eccellenze calabresi
Il 501 Hotel di Vibo Valentia pronto a ospitare la tredicesima edizione del Premio Hipponion dedicato alle eccellenze calabresi. L’evento, in programma il 6 dicembre, viene promosso dall’associazione musica e spettacolo diretta dal maestro Tony Greco, con il patrocinio del Comune di Vibo, il Rotary club di Vibo, l’associazione Valentia, il Coordinamento regionale delle consulte provinciali e comunali, la Società Dante Aloghieri.
Il premio Hipponion è stato istituito negli anni Ottanta e, nel corso degli anni, è stato tributato a importanti professionalità tra cui Mariele Ventre, direttrice del coro dell’Antoniano, al presidente Unicef Tony Bilotta, Cristina D’Avena, all’attrice Ave Ninchi, ai conduttori della banda dello zecchino Arianna Ciampoli e Giovanni Muciaccia (art attak) e tanti altri. Dopo un breve periodo di stop, la manifestazione è stata ripresa e rivitalizzata.
I premi, nell’edizione 2024, verranno assegnati al maestro Domenico Giannetta di Palmi, compositore e docente al Conservatorio Torrefranca, all’artista Tonio Fortebraccio di Vibo Valentia e al professor Gianluca Rubino.
E ancora: quarto premiato Chiara Macrì, docente del Conservatorio Torrefranca, quinto premio alla memoria di Rachele Nardo e il sesto premio alla giornalista Karen Sarlo.
L’iniziativa presentata da Angela Crudo, vanterà l’esibizione del Trio jazz composto da Simone Gugliotta, Giuseppe Gugliotta e Alberto Greco. I premi sono stati curati dal maestro Antonio La Gamba. Inizio alle ore 17.00.
