Sezioni
06/03/2025 ore 10.13
Eventi

Non cadere nella rete, a San Gregorio focus sulle insidie di internet e l’uso consapevole del web

Il tema sarà affrontato nell’ambito di un evento al Centro polifunzionale grazie all’intervento di autorevoli ospiti. Saranno presenti gli studenti
di Redazione

“Non cadere nella rete. Minori e internet: uso consapevole del web”. È questo il titolo dell’iniziativa in programma il 7 marzo alle ore 11 al Centro polifunzionale L’Anello mancante di San Gregorio d’Ippona. L’iniziativa viene promossa dalla Cooperativa Futura in collaborazione con il Comune di San Gregorio d’Ippona.

I temi

Al centro del dibattito i temi:

«Si tratta – spiegano i promotori – di problematiche delicate che meritano una costante attenzione e approfondimento. Solo attraverso il confronto e la consapevolezza possiamo costruire una società più sicura e inclusiva per i nostri giovani».

Gli ospiti

L’evento vedrà la partecipazione di autorevoli relatori: Massimo Barbieri, giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Catanzaro; Alberto Capria, dirigente scolastico dell’IC 3° De Amicis; Franca Falduto, responsabile Consulte studentesche della Calabria; l’avvocato Figliano, esperto di diritto di famiglia e minorile e Corecom Calabria. Parteciperanno attivamente gli studenti e docenti della Scuola secondaria di Primo grado di San Gregorio d’Ippona, dell’Ic Convitto Filangieri – Terzo Circolo De Amicis e della classe IV del Liceo delle Scienze umane. Sarà presente una rappresentanza della scuola calcio di Pizzo, accompagnata dalla garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.