Sezioni
25/06/2025 ore 10.55
Economia e Lavoro

Vibo, Camera di Commercio e Banca d’Italia insieme per analizzare l’economia calabrese: incontro pubblico il 28 giugno

L’iniziativa promossa in collaborazione con la filiale di Catanzaro di Bankitalia intende offrire una panoramica aggiornata sulle dinamiche economiche della regione
di Redazione

Un’analisi aggiornata sull’economia della Calabria verrà presentata giovedì 28 giugno alle ore 16:30 nella sede vibonese della Camera di commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, all’interno del complesso Valentianum. L’incontro si terrà nella sala convegni ”Antonino Murmura”, dove verrà illustrato il rapporto curato dalla Banca d’Italia, intitolato ”L’economia della Calabria. Analisi e prospettive”.

«Un appuntamento fondamentale – è quanto si legge in una nota diffusa dalla Camera di commercio -, pensato congiuntamente dall’ente camerale e dalla Banca d’Italia di Catanzaro per condividere con i partner territoriali le tendenze e le dinamiche dell’economia nazionale e locale».

Il rapporto analizza l’andamento economico della regione restituendo una fotografia utile a tutti gli attori coinvolti nel campo dello sviluppo territoriale. Dopo i saluti istituzionali del presidente Pietro Falbo, prenderà la parola Francesco Spadafora, vice capo della Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, per passare poi ad  introdurre i contenuti del rapporto con gli interventi di Graziella Mendicino ed Enza Maltese – entrambe funzionarie della stessa filiale – che approfondiranno rispettivamente i temi della congiuntura, dell’innovazione e crescita economica.