Sezioni
09/06/2017 ore 17.57
Economia e Lavoro

Sicurezza sul lavoro, gli studenti del liceo “Berto” di Vibo a lezione in officina (VIDEO)

Un centinaio di ragazzi ha preso parte ad un approfondimento sul campo della delicata tematica. Un focus ospitato dall’azienda “Autorobotica”
di Stefano Mandarano

La sicurezza sui luoghi di lavoro è una cosa seria. Lo sa bene Autorobotica di Vibo Valentia, impresa che rispetta gli standard imposti dalla legge. A certificarlo è, tra le altre cose, il Documento di valutazione dei rischi presente in azienda, un registro che riporta tutte le verifiche effettuate e che è stato oggetto di studio da parte di un centinaio di ragazzi del liceo scientifico “Giuseppe Berto” di Vibo Valentia, in visita nell’autocarrozzeria vibonese. 

Il tour rientra nel progetto “Scuola e sicurezza”, sviluppato in collaborazione con la Protezione civile rappresentata da Antonio Naso. Un’attività didattica che si è concentrata non a caso sulle normative e gli aspetti pratici che regolano la delicata materia della sicurezza sul lavoro e i relativi rischi. Rischi che il proprietario di Autorobotica, Rosario Valente, ha inteso di abbattere proprio per contrastare il fenomeno degli incidenti sul lavoro.