Sezioni
05/12/2024 ore 14.53
Cultura

Mostre di presepi, mercatini e tombolate: ecco il ricco calendario eventi per il Natale a Serra San Bruno

Primo appuntamento per il giorno dell’Immacolata con l’inaugurazione degli stand espositivi, l’arrivo di Babbo Natale e l’accensione dell’albero Biasi
di Redazione

Il Comune di Serra San Bruno presenta il programma degli eventi per il Natale Serrese 2024. Quest’anno, il tema “Illuminiamo il Natale” promette di portare gioia e magia a tutti i partecipanti con una serie di eventi imperdibili. Grande attesa per la tradizionale accensione dell’albero “Biasi” che si svolgerà nel giorno dell’Immacolata all’interno di una ricca cornice.

Programma 8 dicembre 2024

Gli eventi del Natale Serrese comprenderanno anche la mostra presepiale di fraternità Bruniana a Palazzo Chimirri, la tombolata del 7 dicembre di asdSerra nel Volley, la mostra con concorso a premi di Civitas Bruniana, le favole di neve insieme all’Associazione Femmina, il convegno La Stella di Betlemme insieme alla pro Loco di Serra San Bruno che curerà anche la tombolata di fine anno. E ancora escursioni, il Serre in festival Christmas con l’associazione Condivisioni, pomeriggi al cinema insieme a Terre Bruniane e diversi laboratori per culminare con l’esibizione dei cori della Calabria nelle vie del centro storico il 5 gennaio grazie all’impegno dell’Associazione Terre Bruniane e la tombolata di chiusura del 6 gennaio del gruppo Scout di Serra San Bruno.

Durante tutte le giornate, saranno presenti stand artigianali e gastronomici lungo corso Umberto I con i mercatini di Natale, offrendo prodotti tipici e idee regalo uniche. Non mancheranno i gonfiabili per i bambini e altre attrazioni il 22 Dicembre che renderanno il Natale serrese un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini nel TatàBum Winter Village, accompagnati dalla CalaStreetBand.

Il sindaco Alfredo Barillari ha espresso grande soddisfazione per il programma di quest’anno: «Siamo orgogliosi di presentare un calendario ricco di eventi che coinvolge tutta la comunità. Il Natale a Serra San Bruno sarà un momento di condivisione e gioia per tutti».

L’assessore Sabina Maiolo ha aggiunto: «L’impegno delle ragazze e dei ragazzi serresi e la collaborazione con le associazioni del territorio è stata fondamentale per la realizzazione di questo programma. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno e la loro passione e anche chi si è prodigato per fornire supporto tecnico all’allestimento di tutta la rassegna».