Vibo Marina, commozione incontenibile ai funerali di Matteo Mazzitelli: centinaia di persone e decine di moto da cross schierate - Video
Hanno affollato l’ampio sagrato della chiesa della Madonna del Rosario di Pompei a centinaia per dare l’ultimo saluto a Matteo Mazzitelli, 21 anni di Vibo Marina, deceduto dopo quattro giorni di agonia in seguito a un drammatico incidente subito durante un allenamento di motocross a Gioia Tauro. Il motociclismo era la sua passione e oggi, schierate davanti alla sua bara, c’erano decine di moto con in sella gli amici che condividevano con Matteo il suo amore per lo sport e l’adrenalina di una delle discipline motoristiche più spettacolari. Da brividi quando hanno dato gas e il rombo delle moto si è confuso con lo scrosciare degli applausi mentre decine di palloncini bianchi salivano al cielo.
Domenica scorsa, dopo aver perso il controllo del suo mezzo a due ruote, Matteo è caduto rovinosamente. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso che l’ha trasportato al Gom di Reggio Calabria dove ha lottato tra la vita e la morte fino a ieri, quando purtroppo è deceduto. Insostenibile il dolore della sua famiglia e degli amici che questo pomeriggio, insieme a centinaia di altre persone hanno partecipato ai funerali. Un dolore che si è diffuso a macchia d’olio anche sui social, dove non si contano più i messaggi di condoglianze e di sincero affetto per un ragazzo molto conosciuto e benvoluto nella comunità vibonese.