Sezioni
17/06/2025 ore 20.29
Cronaca

Urbanistica a Vibo, le proposte di M5s e Verdi per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi

Gli architetti Valente e Pupo hanno stilato una lista di migliorie che secondo loro servirebbero a «snellire le procedure, garantire maggiore precisione e trasparenza e ridurre i tempi di attesa per professionisti e cittadini»
di Redazione

Il Movimento Cinque Stelle di Vibo Valentia, tramite l’architetto Giuseppe Valente, responsabile del settore Urbanistica del partito ed Europa Verde – Verdi con l’architetto Antonella Pupo, responsabile del settore Urbanistica e Ambiente del partito ecologista, hanno presentato una serie di proposte all’Amministrazione comunale per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati dal Settore Urbanistica. L’iniziativa – si legge in una nota – mira a snellire le procedure, garantire maggiore precisione e trasparenza e ridurre i tempi di attesa per professionisti e cittadini.

«È fondamentale che l’urbanistica sia un motore di sviluppo per la nostra città, non un ostacolo», hanno dichiarato l’architetto Giuseppe Valente e l’architetto Antonella Pupo. «Per questo, abbiamo individuato alcune criticità che, con interventi mirati, possono essere trasformate in opportunità per rendere i servizi comunali più rapidi, efficaci e al passo con i tempi».

Tra le proposte chiave avanzate dal Movimento Cinque Stelle ed Europa Verde – Verdi nella nota spiccano:

«L’introduzione di queste migliorie non solo ottimizzerebbe il lavoro dei professionisti – hanno concluso Valente e Pupo – ma si tradurrebbe in un beneficio tangibile per tutti i cittadini, garantendo maggiore celerità nelle pratiche, precisione nelle informazioni e un notevole incremento dell’efficienza complessiva dei servizi comunali. Il nostro obiettivo è un’urbanistica chiara, rapida ed efficace, per una Vibo Valentia che guarda al futuro».