Sezioni
03/11/2025 ore 10.28
Cronaca

Tragedia sfiorata a Pizzo, lampione cade e ferisce uomo alla testa: trasferito d’urgenza in elisoccorso in ospedale

Il palo forse corroso alla base si sarebbe spezzato durante i lavori per le istallazioni delle luminarie. Sul posto le forze dell'ordine per le indagini di competenza

di Redazione

Questa mattina intorno alle sette a Pizzo un lampione della pubblica illuminazione ha ceduto all’improvviso, travolgendo una bancarella di ceramiche che si trovava sotto (per la fiera di Ognissanti) e un uomo che ha riportato una brutta ferita alla testa. Si tratta di un ceramista di Seminara, Antonio Ditto. Il fatto si sarebbe verificato durante le operazioni di istallazione delle luminarie natalizie.
Dalle prime testimonianze raccolte, il palo — probabilmente corroso alla base — si sarebbe spezzato di colpo, colpendo il ragazzo alla testa. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e per l’uomo è stato disposto il trasferimento in elisoccorso in ospedale.

Da quanto si apprende, inoltre, si tratterebbe, secondo alcune testimonianze, della stessa ditta incaricata dal Comune della manutenzione del paese. Le indagini dovranno ora chiarire cause e responsabilità di una tragedia che ha sconvolto la comunità.