Sezioni
26/05/2016 ore 14.26
Cronaca

Soriano, si costituisce l’aggressore del sindaco Bartone

Renato Caglioti si consegna ai carabinieri della Stazione di Soriano accompagnato dal suo avvocato di fiducia. La parlamentare Dalila Nesci: "Gesto inqualificabile che deve far riflettere"
di Redazione
Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

L’aggressore del sindaco di Soriano, Francesco Bartone, si è costituito poche ore fa ai carabinieri della Stazione, accompagnato dal suo avvocato Giuseppe Orecchio.

Si tratta di Renato Caglioti (66 anni, del posto). L’uomo nella mattina di giovedì scorso si è recato in Comune, nella stanza del primo cittadino, e dopo un breve diverbio con lo stesso ha colpito l’amministratore con dei violenti pugni al volto e sulla testa. Soldarietà a Bartone è espressa dalla parlamentare pentastellata Dalila Nesci.

«Sulla vicenda – ha esordito la deputata – sentirò personalmente il prefetto di Vibo Valentia, perché è fondamentale garantire la vita democratica a Soriano Calabro, luogo di memoria, cultura e bellezza intramontabili. È necessario che la politica, le comunità locali e le forze di polizia stabiliscano un’alleanza civile, agendo in coesione con i propri strumenti».