Sezioni
30/10/2025 ore 14.47
Cronaca

Natale a Vibo, il Comune proroga fino a metà novembre la possibilità di presentare progetti e sponsorizzazioni

L’obiettivo promosso dall’assessorato alla Cultura è di «pianificare con anticipo le festività favorendo la partecipazione attiva della comunità»

di Redazione

Il Comune di Vibo Valentia ha prorogato fino al 16 novembre i termini dei tre Avvisi pubblici dedicati all’organizzazione delle manifestazioni natalizie. Le procedure, pubblicate già lo scorso 14 agosto, riguardano le sponsorizzazioni e la raccolta di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di allestimenti, eventi e iniziative culturali per il periodo delle festività. Gli Avvisi, promossi dall’assessorato alla Cultura, mirano a coinvolgere il tessuto economico e associativo locale nella costruzione di un programma condiviso. In particolare, i bandi prevedono:

Secondo quanto dichiarato dall’assessore alla Cultura, Stefano Soriano, attraverso una nota stampa, «la pubblicazione degli Avvisi già in piena estate testimonia la volontà dell’Amministrazione di pianificare con attenzione e lungimiranza le festività natalizie. Vogliamo che il Natale a Vibo Valentia – ha poi concluso Soriano – sia un momento di rinascita, di incontro e di valorizzazione delle energie migliori del nostro territorio, e per questo siamo certi che tutte le forze sane del territorio vorranno partecipare e contribuire a rendere indimenticabile anche il Natale 2025». Gli avvisi e la relativa documentazione sono disponibili qui.