Sezioni
10/06/2025 ore 20.09
Cronaca

In Calabria 56 nuovi poliziotti: 1 assegnato a Vibo al Centro operativo sicurezza cibernetica

A beneficiare maggiormente della distribuzione degli agenti saranno le province di Catanzaro, Cosenza e Reggio. Il sottosegretario Wanda Ferro: «Presenza dello Stato non è uno slogan»
di Redazione

«Il rafforzamento della presenza dello Stato nei territori non è uno slogan, ma un impegno quotidiano e concreto del governo Meloni. Saranno 56 le nuove unità della Polizia di Stato assegnate alla Calabria, oltre a 8 nuovi funzionari, un segnale importante di attenzione e di vicinanza alle esigenze di sicurezza della nostra regione». È quanto afferma in una nota il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro. Uno dei nuovi agenti sarà assegnato a Vibo Valentia. «Questo potenziamento – aggiunge Ferro – rappresenta una risposta diretta alle necessità dei cittadini e degli operatori delle forze dell’ordine, chiamati ogni giorno a garantire la legalità, il controllo del territorio e il contrasto alla criminalità organizzata».

Le altre assegnazioni in Calabria includono:

«Si tratta di un intervento strutturale che con l’arrivo di un importante contingente di personale operativo e direttivo, rafforza la capacità dello Stato di presidiare il territorio e di potenziare le attività investigative e di prevenzione, soprattutto in contesti dove è più forte la pressione della criminalità organizzata. Il mio ringraziamento – ha aggiunto il sottosegretario Ferro – va al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e al capo della Polizia, Vittorio Pisani, per la sensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti del territorio calabrese. La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta e passa anche dal rafforzamento dei presidi delle Forze di polizia, che restituiscono fiducia e rafforzano il legame tra lo Stato e le comunità locali».