«Il piccolo Francesco è salito in cielo», la Diocesi comunica la morte del bambino colpito da una trave nel parco urbano di Vibo
Con una nota ufficiale si esprime il cordoglio dell’intera comunità vibonese e si annuncia che il vescovo Attilio Nostro prenderà parte alle esequie che si terranno il 13 settembre nel Duomo di San Leoluca
«L’intera comunità diocesana ha seguito con trepidazione e con la preghiera la vicenda del piccolo Francesco. In questi giorni difficili abbiamo condiviso la speranza, invocando insieme dal Signore la forza della vita. Oggi, con profondo dolore, accogliamo la notizia della sua nascita al Cielo».
Dramma al parco urbano, strazio infinito: morte cerebrale per il piccolo Francesco ma ancora manca la dichiarazione ufficialeSi legge in una nota della Diocesi di Mileto-Nicotera nel quale viene comunicato che il vescovo Attilio Nostro, «che ha seguito con amore e attenzione questa dolorosa vicenda», presiederà la celebrazione delle esequie sabato 13 settembre, alle ore 17.00, nel Duomo di San Leoluca.
«Siamo grati ai medici che, con professionalità e umanità, hanno fatto tutto il possibile per lui – si legge ancora nella nota -. La perdita di Francesco è una ferita che segna profondamente tutti noi. La comunità diocesana continua a pregare per i suoi genitori, i suoi cari e per tutti coloro che portano nel cuore questa sofferenza».