Sezioni
07/07/2025 ore 17.24
Cronaca

I carabinieri partecipano alla messa per la Madonna pellegrina di Fatima nella chiesa di San Leoluca

Due militari in Grande uniforme speciale hanno preso parte alle celebrazioni collegate al Giubileo della speranza
di Redazione

Nella Chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca di Vibo Valentia, si è svolta una partecipata e sentita celebrazione eucaristica officiata da don Vittorio De Paoli, parroco della Basilica di San Vittore in Milano.

La celebrazione Santa Messa e la successiva processione nel piazzale antistante la chiesa è stata organizzata con la collaborazione dell’imprenditrice e devota Alessandra Biondani e si è inserita nell’ambito della visita della “Madonna Pellegrina” di Fatima alle carceri italiane, iniziativa di profondo valore spirituale collegata al Giubileo della Speranza voluto da Papa Francesco. 

A testimoniare la vicinanza delle istituzioni e il costante impegno a favore del territorio, ha preso parte alla celebrazione anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri con due militari in Grande Uniforme Speciale (Gus), sottolineando il ruolo di prossimità, rispetto e partecipazione che i carabinieri rivestono nella vita religiosa e civile delle comunità italiane.

La celebrazione ha rappresentato un momento di intensa spiritualità e riflessione, in un clima di raccoglimento e condivisione, rafforzando il legame tra le forze dell’ordine, i cittadini e le istituzioni religiose.