Sezioni
02/08/2025 ore 22.15
Cronaca

Divieto d'accesso. Anzi no, direzione obbligata. La segnaletica "pazza" rende un rebus l'accesso al sottopasso di Vibo Marina

La nuova opera da poco inaugurata risulta ancora scarsamente utilizzata, forse anche a causa della mancanza di una chiara segnaletica orizzontale e verticale
di Redazione


Dopo 13 anni di attesa il sottopasso di via Stazione a Vibo Marina è stato inaugurato, ma pochi – ha denunciato nei giorni scorsi il consigliere comunale Silvio Pisani (M5s) – utilizzano l’infrastruttura.

Forse perché non tutti sono al corrente dell’apertura della nuova via d’accesso alla zona centrale di Vibo Marina, o forse perché imboccare quella strada si trasforma in un vero e proprio enigma, come ci segnala un nostro lettore che ha scattato una foto seguita da un commento assai eloquente: «E mo idduvi giro?». Già, da dove gira se a sinistra il cartello indica un divieto di accesso e a destra della stessa strada un altro cartello indica l’obbligo di direzione, dritto o a sinistra.
La segnaletica presente confonde e non poco anche i più esperti alla guida: «Manca la segnaletica orizzontale e verticale», aggiunge l’automobilista. Non certo uno sprovveduto e neppure uno dei tanti vacanzieri che in questi giorni affollano la cittadina turistica del Vibonese e che in assenza di indicazioni non sanno che strada prendere.