Disagi per il maltempo nel Vibonese: frana a Pizzo sulla strada Anas 572, chiusa la circolazione
Interdetta la “Di Monte Cucco e Monte Pecoraro” al primo chilometro. Riaperto, invece, a senso unico alternato il tratto precedentemente interessato da criticità a Maierato. Anas al lavoro per il ripristino totale della viabiità
Si aggrava il bilancio dei disagi lungo la NSA 572 “Di Monte Cucco e Monte Pecoraro”, interessata da smottamenti in più punti a causa del maltempo.
È temporaneamente chiuso al traffico il tratto al km 1,2 nel territorio comunale di Pizzo, dove una frana ha interessato il piano viabile rendendo necessaria l’interdizione totale alla circolazione.
Nel territorio di Maierato, invece, è stato riaperto a senso unico alternato il tratto al km 3,5 precedentemente interessato da criticità. La circolazione è regolata sul posto per consentire il transito in condizioni di sicurezza.
Presenti le squadre Anas e la ditta incaricata per le operazioni di pulizia della carreggiata e di ripristino della viabilità, con l’obiettivo di riportare al più presto alla normalità la percorribilità dell’arteria.