Sezioni
29/11/2025 ore 17.02
Ambiente

Meteo Vibonese, ancora pioggia e freddo. E nella prossima settimana possibile un’ondata di forte maltempo

Il fine settimana sarà caratterizzato da temperature ancora al di sotto della media stagionale e da piovaschi sparsi mentre nel resto della Calabria ci sarà un generale miglioramento

di Salvatore Lia

Il vortice di bassa pressione che ha causato maltempo localmente intenso si è ormai allontanato verso sud-est apportando un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la Calabria a eccezione del Vibonese.

Previsioni meteo weekend

Nel dettaglio durante il weekend avremo condizioni stabili su gran parte della Regione con cieli che si manterranno poco nuvolosi. Sul territorio Vibonese però correnti umide da ovest faranno aumentare la nuvolosità con possibili locali piovaschi specie lungo le coste sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Le temperature rimarranno pressoché invariate ovunque con valori che si manterranno ancora al di sotto delle medie stagionali di qualche grado.

Possibile forte maltempo la settimana prossima

Attenzione però alla prossima settimana: da diversi giorni le emissioni modellistiche registrano un possibile intenso peggioramento del tempo a ridosso della metà della settimana a causa di un possibile vortice ciclonico sul Mar Jonio che potrebbe apportare severo maltempo specie sulla Calabria jonica.

Vista la distanza temporale però è necessario aspettare i prossimi aggiornamenti per confermare tale tendenza o smentirla.
Continuate dunque a seguirci.